L’ortodonzia intercettiva è la branca dell’odontoiatria dedicata al trattamento dei problemi di malocclusione in età pediatrica. Viene definita intercettiva perché il suo scopoè quello di diagnosticare e trattare eventuali alterazioni nella crescita e nello sviluppo delle ossa mascellari dei bambini non appena si presentano, così da evitare che possano aggravarsi in età adulta e sia necessario ricorrere a trattamenti ortodontici più lunghi e complessi per poterli risolvere. È possibile intervenire anche su pazienti molto piccoli, già verso i 6 o 7 anni.
L’ortodonzia fissa si occupa invece del posizionamento dei denti in arcata. Per poter essere applicata si necessita quindi della presenza dei denti definitivi, i quali sono generalmente tutti presenti in bocca dall’età di tredici anni, periodo in cui la crescita delle basi ossee facciali è terminata.
Ortodonzia con Allineatori
Per conquistare il sorriso dei tuoi sogni senza imbarazzo e senza cambiare le tue abitudini: un trattamento ortodontico innovativo che permette di riallineare i denti indossando una serie di mascherine trasparenti create su misura per te. Vieni nel nostro studio a provarlo e affidati alla nostra esperienza. “Invisalign”.
Scopri Invisalign: https://www.invisalign.it/